Home / Oculisti / Modena / Livio Pagliani (Vignola)



Livio Pagliani (Vignola) 
 Via Cesare Battisti, 2/1 - 41058 Vignola (Modena)
 3921138250       liviopagliani.it




Esprimi la tua opinione circa Livio Pagliani con un voto: 










Il dr Livio Pagliani si è specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia ed è stato visiting Doctor a Losanna (Svizzera) per oncologia oculare (proff Zografos e Munier) e glaucoma (Prof Mermoud). Si interessa di oftalmologia sia medica che chirurgica. Ha competenza diagnostica attraverso l’uso di qualsiasi dispositivo (OCT, FAG, GDX, HRT, CSLO, Ecografia Oculare, Topografo corneale… ) e specifiche competenze chirurgiche nelle patologie del segmento anteriore. E’ stato uno tra i primi, in Emilia Romagna, a utilizzare nei suoi pazienti l’Eyetech Care (cicloablazione dei corpi ciliari con ultrasuoni) per la cura del glaucoma refrattario; la MLT Ciclo G6 per il glaucoma.

 

Il dr Livio Pagliani da anni opera il segmento anteriore sia superficialmente attraverso la PRK, sia la presbiopia con le IOL premium customizzate multifocali, che le miopie gravi con impianto di ICL Visian Staar anche customizzate. Attivo nella diagnosi delle ectasie corneali tra cui il cheratocono le opera utilizzando le migliori tecniche di cross-linking attuali. E’ stato relatore in congressi sia nazionali che internazionali, autore e coautore di articoli pubblicati nelle migliori riviste specializzate sia nazionali che internazionali. Attualmente opera presso il Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia e visita in diversi studi tra le province di Reggio Emilia, Modena e Bologna.

[68980]












Se Livio Pagliani non risponde o non è disponibile per una visita immediata puoi sempre contattare altri oculisti della tua zona:


Inoltre puoi contattare un oculista della provincia di Modena e chiedere più informazioni.